Acufenia è il polo di eccellenza italiano che ha creato un protocollo terapeutico completo, che considera ogni possibile aspetto legato all’acufene. Sebbene l’acufene ad oggi non sia “curabile”, molto può essere fatto: il counselling, l’ascolto attivo, condotto secondo metodologie specifiche e strumenti innovativi quali la medicina narrativa, unito alla profonda conoscenza delle terapie e tecnologie acustiche, possono fare davvero molto per minimizzare l’impatto dirompente che il tinnito ha sulle persone e la qualità della vita.
Il Protocollo Acufenia è esclusivo in quanto è multidisciplinare e realizzato su misura, in funzione delle tue effettive necessità ed affronta in modo integrato i 4 principali aspetti del problema acufenico:
Considerando i molteplici aspetti dell’acufene e la complessità di ciascuna persona, è importante che le difficoltà vengano affrontate grazie alla sinergia degli specialisti. Il nostro modo di lavorare in questo campo è diverso da ogni altro, in quanto, facciamo della collaborazione, della condivisione e dell’approfondimento un vero e proprio strumento di lavoro, a favore del paziente.
Affiancando i tradizionali metodi di indagine alle migliori tecnologie e ai principi della Medicina Narrativa, che vede l’interazione tra le nuove frontiere della medicina riabilitativa più evoluta con la sempre più rara, quanto indispensabile, capacità di ascolto, dedichiamo tempo, attenzione, consapevoli che costruire un dialogo è l’avvio fondamentale per ogni percorso di cura.
I Professionisti Acufenia sono rinomati ed apprezzati per la loro competenza nel settore.