Accorgersi di avere l’acufene è sconcertante. All’inizio è difficile anche solo immaginare di dover convivere con quel rumore nelle orecchie. Eppure, purtroppo, il più delle volte siamo costretti a farlo, perché è un problema, simile al mal di denti, che difficilmente scompare da solo. Tende, anzi, a ripresentarsi e diventare invasivo. Decidere di volersi “liberare” dall’acufene significa mettersi in viaggio, affrontare un percorso fatto di tappe diverse, a volte confuse, e di incontri con medici di tante discipline diverse.
Il senso di solitudine e di sconforto che si prova, dovendo affrontare un viaggio lungo, costoso e, diciamolo, spesso poco coordinato, non fa che alimentare il senso di frustrazione e lo stress. Questo, purtroppo, acuisce ulteriormente l’acufene innescando un circolo vizioso.
E’ per evitare queste inutili sofferenze che è nata Acufenia: il polo di eccellenza italiano per la lotta contro l’acufene, che offre ad ogni paziente una vera e propria alleanza terapeutica di Specialisti, tutti con comprovata esperienza nel trattamento degli acufeni, che agiscono in sinergia.
Siamo convinti che l’acufene si affronti insieme, uniti e forti. Grazie alle nuove frontiere della tecnologia e della ricerca, di cui ti offriamo qui una breve panoramica.
I Professionisti Acufenia sono rinomati ed apprezzati per la loro competenza nel settore.